A.D.
La biografia
Biografia
Il materiale contenuto in questa biografia è tratto da un comunicato stampa inviato dai diretti interessati. Rockol lo pubblica senza assumere responsabilità sui contenuti, che non sono stati sottoposti a verifica redazionale.Il progetto A.D. ( Antagonismo Disobbediente ) nasce agli inizi del 1999 da Jestd (M.C.) e Putano ai quali in seguito si sono uniti Emo L.F. e SamuT costituendo la formazione attuale della band.
Il melting pot tra l’hip-hop sociale di Jestd, l'elettro-rock-noise di Putano ed il background funkymetal della sezione ritmica ha dato vita al crossover che, gli stessi A.D. definiscono “KombatCore Antagonista”.
Dopo circa una trentina di date nel secondo semestre del 2001, tra i quali ricordiamo la finale nazionale del concorso “Voci per la Libertà 2001” indetto da Amnesty International, al Rock festival multirazziale “TamTam” di Mira (VE), al Rock festival “Cavesonore 2001” con i Linea77 e al Velvet Rock Club di Pordenone con i Pleasure Forever (USA), arrivano alla pubblicazione del loro primo lavoro sulla lunga distanza, "Dritto Al Volto" (Redled/Self), al quale seguiranno diversi live-act per promuovere il CD in centri sociali e rock club del Nord e Centro Italia. (16 lug 2002)