Rockol30

«RE MATTO LIVE - Marco Mengoni» la recensione di Rockol

Marco Mengoni - RE MATTO LIVE - la recensione

Recensione del 08 nov 2010

La recensione

Dopo gli ottimi risultati di vendita del suo secondo mini-album “Re matto” (prima posizione nella classifica degli album più venduti e disco di platino per le oltre centomila copie smerciate), Marco Mengoni torna con il suo primo lavoro (CD+DVD) dal vivo.

“Re matto live” (che ha già conquistato la prima posizione in classifica) include sedici brani (17 nella versione digitale) registrati dal vivo il 27 luglio 2010 durante il concerto tenuto a Montesilvano (Pescara): il CD contiene brani tratti dai due precedenti EP “Dove si vola” e “Re matto”, tra cui alcune cover di artisti italiani ed internazionali come “Helter Skelter” dei Beatles, “Almeno tu nell'universo” (portata al successo da Mia Martini), “Cosmic girl” di Jamiroquai, “See me, feel me/ Listening to you” degli Who e “Mad world” dei Tears For Fears.
Il DVD è invece stato registrato il 15 luglio presso il Porto Antico di Genova.

Tracklist

01. Rabbit's intro
02. Stanco (deeper inside)
03. Paralyzer
04. In viaggio verso me
05. Helter skelter
06. Questa notte
07. Lontanissimo da te
08. Insieme a te sto bene
09. Fino a ieri/Cosmic girl
10. Almeno tu nell'universo
11. Mad world
12. See me feel me/ Listening to you
13. Nessuno
14. La guerra
15. Credimi ancora

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.