Rockol30

«DOMANI - Fabrizio Moro» la recensione di Rockol

Fabrizio Moro - DOMANI - la recensione

Recensione del 15 mar 2008

La recensione

La scalata musicale di Fabrizio Moro è cominciata nel 2007 presentando sul palco del Festival di Sanremo il brano “Pensa”, una riflessione su una piaga nazionale come la mafia.
Il grande successo della canzone ha portato numerosi sconvolgimenti nella vita del cantante, tra cui la fine della sua storia d’amore. Ed è proprio da questo che Fabrizio ha deciso di ripartire, scrivendo in merito “Eppure mi hai cambiato la vita” e decidendo di presentarla nuovamente al Teatro Ariston questa volta nella sezione Campioni. Alla fine della kermesse Fabrizio ha ottenuto un prestigioso terzo posto e si è lanciato nell’avventura del suo nuovo album “Domani”.
Il quarto capitolo discografico dell’artista romano include undici canzoni pop-rock scritte dallo stesso Fabrizio (con l’eccezione di “Devi salvarti” e “Sembra impossibile”, firmate con Danilo Molinari e Fabrizio Termigone), in prima linea anche sul fronte della produzione artistica (firmata insieme a Marco Falagiani), degli arrangiamenti, della scrittura degli archi e dell’esecuzione di quasi tutte le parti di chitarra del disco.

Tracklist

01. Domani
02. Svegliati
03. Eppure mi hai cambiato la vita
04. Libero
05. Sembra impossibile
06. Gastrite
07. E’ solo amore
08. Non importa
09. Seduto a guardare
10. Devi salvarti
11. Un’altra canzone per noi

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.