Rockol30

Comunicato Stampa: Cinque date italiane per The Radio Dept.

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


THE RADIO DEPT.

MARTEDI’ 8 FEBBRAIO
TORINO – SUPERMARKET
Viale Madonna di Campagna 1, Info-line 011-295063
prezzo del biglietto 10,00 euro

MERCOLEDI’ 9 FEBBRAIO
BOLOGNA – ESTRAGON
Via Calzoni, 6/H
prezzo del biglietto 8,00 euro
Info biglietti: www.estragon.it - Estragon Shop info-line 051-241554

GIOVEDI’ 10 FEBBRAIO
ROMA – CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia, 42 Info-line 06-70305684
prezzo del biglietto 10,00 euro

VENERDI’ 11 FEBBRAIO
MILANO – Luogo da definire

SABATO 12 FEBBRAIO
GIAIS DI AVIANO (PN) – VELVET
Strada di Cortina, 40 Info-line 0434-656166
prezzo del biglietto 10,00 euro

The Radio Dept. sono quattro ragazzi riservati ma sensazionali provenienti da Malmo, Svezia. Prendono il nome dall’ insegna di una stazione di servizio-riparazione radio di una piccola cittadina svedese, Lund, “Radioavdekningen” (niente meno che The Radio Department in Svedese).
Johan Duncanson e Martin Larsson fondano il gruppo alcuni anni fa, aggiungendo Kim Sjolander al basso e Daniel Tjader alle tastiere durante gli anni.
Già acclamati dal pubblico e apprezzati dalla stampa nel loro paese, è grazie alla XL Recordings che finalmente si fanno conoscere nel resto dell’Europa. Il loro album di debutto , “Lesser Matters”, è un bell’album composto da deliziose canzoni e suoni distorti in equale misura con effetti drammatici.

Il loro classico suono indie-pop ricorda quello dei Slowdive, My Bloody Valentine, e i Boo Radleys ( “Everything’s Alright Forever” e “Giant Steps”), oltre a utilizzare sonorità fresche e attinenti come quelle di The Postal Service.
The Radio Dept. sono un gruppo con molte sfaccetatture; possono essere dolcemente attraenti come stranamente vorticosi, e comunque lontani dal convenzionale.
Canzoni come “Where Damage Isn’t Already Done” e “Why Won’t You Talk About it?” evidenziano il loro lato grezzo e melodico allo stesso tempo, dall’altra parte la favorita canzone dal vivo “1995” scritta da Johan mostra uno smembramento nella forma, mentre la delicata strumentale “Slotter # 2” ci riporta alla dimensione originale .
Un debutto così di talento è raro da trattare.

INFO
Indipendente Eventi e Produzioni
Tel. 0434 20 86 31
www.indipendente.com
info@indipendente.com

Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.