Rockol30

Come per i Beatles: in preparazione il museo degli U2

Come per i Beatles: in preparazione il museo degli U2
Come il museo dei Beatles, il Beatles Story all’Albert Dock di Liverpool, anche gli U2 avranno un luogo particolare a loro dedicato. Lo sta progettando, e dunque l’apertura non è imminente, il milionario dublinese Harry Crosbie: l’uomo d’affari è un grande fan di Bono e soci, ma ovviamente, essendo appunto un businessman, vede nella creazione del museo anche un modo per far soldi. L’edificio sorgerà presso il nuovo Point Village, sul sito del vecchio Point Depot nell’area portual-fluviale della capitale irlandese. Vi saranno, come del resto lecito attendersi da un progetto di grande portata, non solamente fotografie e dischi ma anche curiosità d’ogni genere e rarità assortite. Il futuro museo sarà chiamato U2 Experience. Il Comune di Dublino, prevedendo un notevole afflusso di fan nell’area, ha già dato il semaforo verde ad una nuova tratta della Luas, i tram entrati in servizio pochi anni fa.
Schede:
U2
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.