Rockol30

Classifiche USA: Coldplay al primo posto per la terza volta

Classifiche USA: Coldplay al primo posto per la terza volta
Credits: Anna Lee
"X&Y" dei Coldplay mantiene saldamente il primo posto della classifica USA degli album. Per il gruppo di Chris Martin si tratta della terza settimana consecutiva al vertice, fatto altamente inusuale per una band britannica. "X&Y" vende altre 186.000 copie, è oltre quota 1 milione e distanzia di circa 50.000 unità il numero due, "The emancipation of Mimi" di Mariah Carey. Come accade praticamente sempre, l'arrivo dell'estate coincide invariabilmente con una stagnazione delle vendite; "X&Y" ad esempio mantiene il top, ma lo fa con un calo del 42% rispetto alla settimana precedente. Scende dal 2 al 3 "In your honor" dei Foo Fighters, passa dal 5 al 4 "Monkey business" dei Black Eyed Peas; il primo debutto si registra sul quinto gradino, sul quale si posa l'omonimo degli Hotlanta MCs Boyz N Da Hood con 101.000 pezzi. "Way it is" della cantautrice Keyshia Cole entra al 6, scivola dal 3 al 7 "Never gone", il disco che segna il ritorno dei Backstreet Boys. All'8 ecco il "Greatest hits" degli Offspring, al 9 c'è "Fast money" targato Birdman, chiude al 10 "Mezmerize" dei System Of A Down. Il primo (e forse ultimo, vista la sua volontà di mettere nuovamente assieme gli Smashing Pumpkins) lavoro solista di Billy Corgan, "TheFutureEmbrace", entra al numero 30.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.