
Dopo un silenzio discografico lungo dodici anni, era il 2006 quando venne pubblicato “Pioggia.Rosso.Acciaio”, tornano Flavio Ferri e Carlo Bertotti, ovvero i Delta V. Con Martina, una nuova cantante.
In questi dodici anni Carlo è diventato un autore televisivo, mentre Flavio ha aperto una piccola casa di produzione video e uno studio di registrazione in Spagna, a Barcellona.
Nel 2016 a Carlo è tornata la voglia di musica e ha iniziato a scrivere. Ha quindi conosciuto, attraverso la realizzazione di un documentario, Martina, che non aveva mai cantato prima, e le ha affidato la voce di quelli che sono diventati dei provini. Poi Carlo e Flavio si sono ritrovati, hanno ricominciato a fare musica insieme e a cercare una voce per il loro progetto. Ma la voce era già lì con loro, era quella di Martina, quella della Marti.
Qui sotto si può vedere il video che racconta il loro ritrovarsi in tre.