Rockol30

Zucchero propone un concerto di beneficenza a Firenze

Zucchero propone un concerto di beneficenza a Firenze
Credits: Daniele Baracco
Il Palasport di Firenze è stato ribatezzato con il nome di Nelson Mandela Forum. Alla festa di “battesimo” della struttura era presente Zucchero. Il bluesman ha appoggiato la proposta del leader africano di tenere un grande concerto di beneficenza per raccogliere fondi per la cura dell’Aids nella struttura della città toscana. Il cantante ha però ammesso che ci sono numerose difficoltà da affrontare: “Sarebbe un sogno un concerto come quello in Sudafrica qui in Italia, ma è difficile”, ha spiegato Zucchero. “Bono, Peter Gabriel e tanti altri verrebbero e gli italiani? Temono di essere strumentalizzati”. (Fonti: Quotidiano Nazionale, La Stampa)
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.