E' cominciata la quarta edizione di The Voice: i quattro giudici Max Pezzali, Dolcenera, Emis Killa, e Raffaella Carrà, hanno iniziato a selezionare i cantanti delle loro squadre. Ecco chi si è presentato alla prima puntata.
La prima cantante è Annamaria Castaldi, di Olbia. La cantante ha portato "Pensa" di Fabrizio Moro, è stata scelta da tutti e quattro i giudici, ma ha scelto Dolcenera.
Ha 17 anni e una famiglia musicale che le ha trasmesso la passione per il canto. Canta fin da piccola. Suona la chitarra e il pianoforte da sempre. Ritiene che chi vive di musica, chi suona, chi canta, è come se vivesse in un mondo parallelo, perché le persone ascoltano la musica per distrarsi, per pensare ad altro, mentre chi c’è dentro è come in una bolla. Non scrive tanto canzoni quanto testi. Ama scrivere come hobby. Vuole vivere di musica, vorrebbe essere una performer, non una maestra di canto.
Ha partecipato a XFactor 2015, ha fatto i precasting, l’ON THE ROAD, poi è andata a Bologna, ed è arrivata fino ai BOOTCAMP, ma la sua audizione non è stata trasmessa.
La musica è distrazione ed espressione, è liberatoria, è un’astrazione.
