Iron Maiden: inaugurato il nuovo Ed Force One per il tour di "The book of souls" - FOTO e VIDEO

Come noto, i veterani del metal Iron Maiden da alcuni anni (grazie anche al fatto che il frontman Bruce Dickinson ha il brevetto da pilota di aereo) si spostano con un Boeing personale durante i loro tour - l'aereo è stato battezzato "Ed Force One" (in onore della mascotte della band Eddie).
Ora, in occasione del tour mondiale per promuovere il nuovo disco "The book of souls",
il gruppo utilizzerà il terzo velivolo della propria storia (i primi due Ed Force one erano dei Boeing 757-200, mentre quello nuovo è un Boeing 747-500). Come i predecessori, il nuovo aereo è customizzatissimo e viene pilotato da Dickinson in persona per tutti gli spostamenti. Peraltro il cantante ha spiegato i vantaggi di questo nuovo mezzo dicendo:
La cosa migliore del viaggiare in un 747 è che, grazie alle sue dimensioni colossali e la sua capacità di carico, possiamo portare con noi tutta la produzione e la scenografia, oltre a tutto l'equipaggiamento per il palco senza dover fare grosse modifiche strutturali, come invece accadeva per i 757.
Gli Iron Maiden, venerdì 19 febbraio, hanno postato su Twitter - live - le fasi della partenza del nuovo Ed Force One per la Florida, dove inizierà il tour mondiale per "The book of souls".
We're getting ready for take-off on #EdForceOne in about an hour. Who's ready to see her fly? pic.twitter.com/bQWM34FMWK
— Iron Maiden (@IronMaiden) February 19, 2016
|REPLAY| #edforceone departs Cardiff! #katch #Periscope https://t.co/MHVincao0k pic.twitter.com/I7IjlnNWwz
— Iron Maiden (@IronMaiden) February 19, 2016
Bye @cardiff_airport, bye everyone who came to spot - thanks!! #EdForceOne pic.twitter.com/xVNRMNB7L1
— Iron Maiden (@IronMaiden) February 19, 2016
LIVE on #Periscope: #edforceone departs Cardiff! https://t.co/Qmw3RwclRm
— Iron Maiden (@IronMaiden) February 19, 2016