Rockol30

Iron Maiden: inaugurato il nuovo Ed Force One per il tour di "The book of souls" - FOTO e VIDEO

Iron Maiden: inaugurato il nuovo Ed Force One per il tour di "The book of souls" - FOTO e VIDEO

Come noto, i veterani del metal Iron Maiden da alcuni anni (grazie anche al fatto che il frontman Bruce Dickinson ha il brevetto da pilota di aereo) si spostano con un Boeing personale durante i loro tour - l'aereo è stato battezzato "Ed Force One" (in onore della mascotte della band Eddie).

Ora, in occasione del tour mondiale per promuovere il nuovo disco "The book of souls",

il gruppo utilizzerà il terzo velivolo della propria storia (i primi due Ed Force one erano dei Boeing 757-200, mentre quello nuovo è un Boeing 747-500). Come i predecessori, il nuovo aereo è customizzatissimo e viene pilotato da Dickinson in persona per tutti gli spostamenti. Peraltro il cantante ha spiegato i vantaggi di questo nuovo mezzo dicendo:

La cosa migliore del viaggiare in un 747 è che, grazie alle sue dimensioni colossali e la sua capacità di carico, possiamo portare con noi tutta la produzione e la scenografia, oltre a tutto l'equipaggiamento per il palco senza dover fare grosse modifiche strutturali, come invece accadeva per i 757.

Gli Iron Maiden, venerdì 19 febbraio, hanno postato su Twitter - live - le fasi della partenza del nuovo Ed Force One per la Florida, dove inizierà il tour mondiale per "The book of souls".

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.