Rolling Stones, Merry Clayton ha subito l'amputazione di entrambe le gambe: sua la voce femminile in 'Gimme shelter' - VIDEO

La vocalist Merry Clayton ha subito l'amputazione di entrambe le gambe in seguito ad un incidente automobilistico avvenuto la scorsa estate; la notizia, tuttavia, è stata resa nota solamente nelle ultime ore da parte del suo manager, Alan Abrahams, che in un comunicato stampa ha fatto luce sulle condizioni di salute della vocalist e sulle sue prossime mosse: nonostante le conseguenze dell'incidente, infatti, Merry Clayton ha fatto sapere di voler continuare a cantare e che ha preso parte alle registrazioni del nuovo album in studio dei Coldplay. Ecco cosa recita il comunicato stampa:
"Il 16 giugno 2014 la nostra Merry Clayton è rimasta coinvolta in un incidente stradale su un'autostrada di Los Angeles, che gli è costato quasi la vita. In seguito all'incidente, la signora Clayton ha perso entrambe le gambe all'altezza del ginocchio. Ma non ci pieghiamo e siamo lieti di annunciare il suo percorso di recupero attraverso un lavoro intenso che vede una squadra composta da medici, chirurghi e fisioterapisti affiancarla. Con le sue protesi è prossima ad un ritorno trionfale e tra i suoi obiettivi c'è anche la registrazione di un nuovo album nel 2016. Nell'estate del 2015, inoltre, le è stato chiesto di prestare la sua voce al nuovo album in studio dei Coldplay".
Merry Clayton è nota ai più per aver preso parte alle registrazioni di diversi album che hanno fatto la storia della musica negli anni '60 (tra questi anche "Let it bleed" degli Stones, disco nel quale figura il suo duetto con Mick Jagger su "Gimme shelter") e per aver collaborato con artisti quali Ray Charles, Burt Bacharach, Tom Jones, Joe Cocker e Neil Young, Se nel corso della sua carriera Merry Clayton si è fatta apprezzare per le sue collaborazioni con i colleghi citati poco sopra, è pur vero che dal 1969 ad oggi la cantante ha tenuto attiva una propria carriera solista: lo ha fatto consegnando al mercato sette album in studio. L'ultimo, "Sugar (G. Love & special sauce)", è stato pubblicato nel 2014.