Concerti, Panorama e Repubblica: Foo Fighters a Cesena dal vivo il 3 novembre per la promessa ai Rockin1000. L'etichetta non conferma (1 / 4)
Dave Grohl è uno di parola, e la promessa ai Rockin1000 potrebbe essere onorata il prossimo 3 novembre, quando la band di "Sonic highways", nel mezzo del tour europeo e con un netto anticipo rispetto alle due date italiane "ufficiali", piazzate a metà del mese, si dovrebbe esibire al Carisport di Cesena: lo riferisce l'edizione online di Panorama (in un articolo a firma di Gabriele Antonucci), e l'edizione locale online di Repubblica, secondo i quali l'ufficialità dell'evento dovrebbe essere confermata a breve dallo staff dei Foo Fighters. La filiale italiana della casa discografica del gruppo, la Sony, sentita da Rockol non ha confermato ufficialmente l'appuntamento, chiarendo come - al momento - non i dettagli del concerto "in onore" dei fan italiani non siano ancora stati confermati.
Il sito Romagnanoi.it, pur senza indicare una data precisa per l'evento, riferisce di un sopralluogo dello staff italiano di Live Nation - agenzia alla quale la band ha affidato la gestione delle proprie attività dal vivo - presso il Palazzo Comunale di Cesena per la formalizzazione delle richieste dei permessi dell'evento.
La pagina Facebook ufficiale di Rockin1000 ha ironicamente commentato la fuga di notizie:
La struttura che secondo Repubblica e Panorama sarebbe destinata a ospitare il concerto ha una capienza di circa 4000 spettatori, decisamente inferiore a quella alla quale Grohl e compagni sono abituati. Al momento non è chiaro se ai partecipanti all'iniziativa promossa da Fabio Zaffagnini possa venire concesso una sorta di diritti di prelazione nell'acquisto - sempre che i biglietti venga imposto un prezzo - dei tagliandi.