
Credits: Christie Goodwin
Gli AC/DC hanno annunciato che il video ufficiale per il brano "Play ball" sarà condiviso durante la settimana fra il 10 e il 16 novembre: è quindi davvero questione di pochi giorni - o, forse, ore.
Intanto, per stuzzicare l'appetito dei fan, hanno pubblicato un video di making of, che mostra due minuti di sequenze backstage, girate durante le riprese del video avvenute in Inghilterra a inizio ottobre.
"Play ball" è tratta dall'imminente nuovo album "Rock or bust", in uscita a inizio del mese di dicembre. Si tratta di un disco cruciale per la storica formazione australiana, che in questo malaugurato 2014 ha già subito la perdita di Malcolm Young - costretto a ritirarsi dalla musica a causa di una grave forma di demenza che lo ha colpito; in più c'è ancora in piedi la questione di Phil Rudd , il batterista che deve affrontare un processo che potrebbe - nella peggiore delle ipotesi - portarlo in carcere per sette anni (sempre che già non sia uscito dalla band: a ottobre, infatti, non ha partecipato alle riprese di due video per il nuovo disco e al suo posto è stato ingaggiato Bob Richards come sostituto).
Le voci su una possibile fine del gruppo stanno iniziando a circolare, peraltro. E anche Jesse Fink, biografo e una delle massime autorità in campo di AC/DC, sostiene che questo terribile anno potrebbe aver fiaccato definitivamente la band, che dopo la promozione dal vivo del nuovo album starebbe meditando di ritirarsi. "Angus è stata la star dello show per tanti anni", ha spiegato Fink all'Herald Sun, "Finché ci sarà lui ci saranno gli AC/DC: ma dati tutti i problemi di quest'anno credo proprio che il prossimo sarà l'ultimo tour".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale