Rockol30

AC/DC, presto il clip di 'Play ball': guarda il dietro le quinte - VIDEO

AC/DC, presto il clip di 'Play ball': guarda il dietro le quinte - VIDEO
Credits: Christie Goodwin

Gli AC/DC hanno annunciato che il video ufficiale per il brano "Play ball" sarà condiviso durante la settimana fra il 10 e il 16 novembre: è quindi davvero questione di pochi giorni - o, forse, ore.
Intanto, per stuzzicare l'appetito dei fan, hanno pubblicato un video di making of, che mostra due minuti di sequenze backstage, girate durante le riprese del video avvenute in Inghilterra a inizio ottobre.



"Play ball" è tratta dall'imminente nuovo album "Rock or bust", in uscita a inizio del mese di dicembre. Si tratta di un disco cruciale per la storica formazione australiana, che in questo malaugurato 2014 ha già subito la perdita di Malcolm Young - costretto a ritirarsi dalla musica a causa di una grave forma di demenza che lo ha colpito; in più c'è ancora in piedi la questione di Phil Rudd , il batterista che deve affrontare un processo che potrebbe - nella peggiore delle ipotesi - portarlo in carcere per sette anni (sempre che già non sia uscito dalla band: a ottobre, infatti, non ha partecipato alle riprese di due video per il nuovo disco e al suo posto è stato ingaggiato Bob Richards come sostituto).

Le voci su una possibile fine del gruppo stanno iniziando a circolare, peraltro. E anche Jesse Fink, biografo e una delle massime autorità in campo di AC/DC, sostiene che questo terribile anno potrebbe aver fiaccato definitivamente la band, che dopo la promozione dal vivo del nuovo album starebbe meditando di ritirarsi. "Angus è stata la star dello show per tanti anni", ha spiegato Fink all'Herald Sun, "Finché ci sarà lui ci saranno gli AC/DC: ma dati tutti i problemi di quest'anno credo proprio che il prossimo sarà l'ultimo tour".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.