Foo Fighters: Grohl voleva rifare il primo disco, al posto di 'Sonic highways'

A quanto pare - e a raccontarlo è stato proprio Dave Grohl in una recente intervista - abbiamo tangibilmente rischiato di vedere uscire, al posto del nuovo album dei Foo Fighters "Sonic highways", un remake del loro disco di debutto del 1995 - reinciso e rifatto integralmente.
"A un certo punto mi sono detto", ha spiegato Dave, "non sarebbe divertente ri-registrare il primo disco dei Foo Fighters con la band intera?". Come noto, infatti, Grohl incise e suonò da solo (in sette giorni) tutti i brani dell'album di debutto e infatti puntualizza: "Nel primo disco non ci sono davvero i Foo Fighters, sono io da solo. Quindi per il ventesimo anniversario avremmo potuto andare in studio e rifare tutto - stessi pezzi, stessi arrangiamenti e sequenza".
Sembra, però, che il batterista della band - Taylor Hawkins - abbia efficacemente dissauso Dave da questo progetto. "Taylor ha reagito dicendomi: 'Ma cazzo, sei andato fuori di testa!?'", spiega l'ex Nirvana. "'E' la peggiore idea che io abbia mai sentito! Alla gente farà schifo!'. Al che Pat Smear ha risposto: 'Questo sarebbe il motivo principale per cui dovremmo farlo!'".
Evidentemente, però, ha prevalso l'argomentazione di Hawkins e al posto di un remake per il ventennale dell'album di debutto, la band ha inciso "Sonic highways" - che uscirà il 10 novembre.
