Rockol30

Foo Fighters: Grohl voleva rifare il primo disco, al posto di 'Sonic highways'

Foo Fighters: Grohl voleva rifare il primo disco, al posto di 'Sonic highways'

A quanto pare - e a raccontarlo è stato proprio Dave Grohl in una recente intervista - abbiamo tangibilmente rischiato di vedere uscire, al posto del nuovo album dei Foo Fighters "Sonic highways", un remake del loro disco di debutto del 1995 - reinciso e rifatto integralmente.

"A un certo punto mi sono detto", ha spiegato Dave, "non sarebbe divertente ri-registrare il primo disco dei Foo Fighters con la band intera?". Come noto, infatti, Grohl incise e suonò da solo (in sette giorni) tutti i brani dell'album di debutto e infatti puntualizza: "Nel primo disco non ci sono davvero i Foo Fighters, sono io da solo. Quindi per il ventesimo anniversario avremmo potuto andare in studio e rifare tutto - stessi pezzi, stessi arrangiamenti e sequenza".

Sembra, però, che il batterista della band - Taylor Hawkins - abbia efficacemente dissauso Dave da questo progetto. "Taylor ha reagito dicendomi: 'Ma cazzo, sei andato fuori di testa!?'", spiega l'ex Nirvana. "'E' la peggiore idea che io abbia mai sentito! Alla gente farà schifo!'. Al che Pat Smear ha risposto: 'Questo sarebbe il motivo principale per cui dovremmo farlo!'".

Evidentemente, però, ha prevalso l'argomentazione di Hawkins e al posto di un remake per il ventennale dell'album di debutto, la band ha inciso "Sonic highways" - che uscirà il 10 novembre.


https://images.rockol.it/AgUXN6uIF2_vBtqWNJERcvkq_a4=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2014%2F11%2Fscreen-shot-2014-11-05-at-2-03-24-pm.png

 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.