Rockol30

Anche Patrick Carney (Black Keys) contro gli U2: 'Con Apple svalutano la musica'

Anche Patrick Carney (Black Keys) contro gli U2: 'Con Apple svalutano la musica'

Non sono solo Ozzy Osbourne, sua moglie Sharon, Iggy Pop e - in Italia - J Ax a criticare, con argomentazioni in parte diverse, la scelta degli U2 di regalare l'ultimo album "Songs of innocence" ai clienti di iTunes (mossa, peraltro, di cui lo stesso Bono sembra essersi almeno in parte pentito). Al coro, infatti, si è appena aggiunto Patrick Carney dei Black Keys che, nel corso di un'intervista rilasciata al Seattle Times, ha sostenuto che in quel modo il quartetto irlandese "ha completamente svalutato la sua musica".

La mossa degli U2, sostiene il musicista di Akron, Ohio, "manda un messaggio enormemente confuso alle altre band che lottano per sopravvivere. Anche se immagino pensassero di essere stati generosissimi comportandosi in quel modo. La mia idea complessiva della musica è che se qualcuno ne ricava del denaro all'artista deve andarne necessaruamente una fetta". "Il proprietario di Spotify", ha aggiunto Carney versando nuova benzina sul fuoco di una vecchia polemica con il servizio di streaming e i suoi dirigenti, "vale qualcosa come 3 miliardi di dollari...è più ricco di Paul McCartney senza avere mai scritto una canzone".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.