
E' stato finalmente reso disponibile in streaming nella sua completezza "Random access memories", il nuovo album dei Daft Punk, prima prova del duo parigino composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter da "Human after all" del 2005: ad offrire l'anteprima completa dell'attesissimo disco - al quale hanno collaborato, in veste di collaboratori, star di prima grandezza come il produttore e cantante Pharrell Williams, il frontman degli Strokes Julian Casablancas, il già leader degli Chic Nile Rodgers e il guru della dance anni Settanta Giorgio Moroder, oltre che a Panda Bear degli Animal Collective, DJ Falcon e Chilly Gonzales - è stato iTunes, che l'ha resa disponibile a questo indirizzo.
CLICCA QUI PER LO STREAMING COMPLETO DI "RANDOM ACCESS MEMORIES"
Clicca qui per leggere la nostra recensione di "Random access memories"
"Lo spirito era quello di fare il disco che non eravamo mai riusciti a fare prima d'ora", spiegarono i due all'edizione statunitense di Rolling Stone lo scorso 14 maggio: "Lo scopo era quello di ricreare il sound che di solito facciamo con le macchine con delle persone in carne ed ossa". Una svolta, questa, che Bangalter contestualizzò in "momento di crisi di identità della EDM": "Il mondo della musica elettronica, oggi, è fatta da aeroporti e camere di albergo visitate da Dj: la EDM oggi si trova in una 'comfort zone' ma non si sta muovendo di un millimetro, e questo non è quello che ci si aspetta da degli artisti. Tu senti una canzone e pensi subito: 'Ma di chi è?'. Non c'è una firma riconoscibile. Skrillex ha fatto successo perché è stato in grado di creare un sound riconoscibile. Adesso, però, quando senti un pezzo dubstep, pensi sia suo anche se - in verità - è stato fatto da qualcun altro".
Ecco, di seguito, la tracklist - con i relativi ospiti - di "Random access memories":
1) "Give Life Back to Music" (con Nile Rodgers) 2) "The Game of Love" 3) "Giorgio by Moroder" (con Giorgio Moroder) 4) "Within" (con Chilly Gonzales) 5) "Instant Crush" (con Julian Casablancas) 6) "Lose Yourself to Dance" (con Pharrell Williams e Nile Rodgers) 7) "Touch" (con Paul Williams) 8) "Get Lucky" (con Pharrell Williams e Nile Rodgers) 9) "Beyond" 10) "Motherboard" 11) "Fragments of Time" (con Todd Edwards) 12) "Doin' It Right" (con Panda Bear) 13) "Contact" (con DJ Falcon)