Nonostante i 36 anni di attività, gli inglesi (dello Yorkshire del sud) Saxon sono in una fase di seconda giovinezza, concentratissimi e prolifici. Infatti pur essendo solo del 2011 il loro ultimo album pubblicato - "Call to arms" - la band ha quasi già terminato un nuovo lavoro.
Lo hanno annunciato ufficialmente così: "Abbiamo praticamente finito il disco nuovo. Il mixaggio è fatto e il mastering è a buon punto. Abbiamo una squadra che sta mettendo a punto gli ultimi dettagli proprio ora e lavora all'artwork. Per cui state in campana per le prossime news perché si tratterà della copertina, della tracklist, informazioni sul dietro le quinte etc etc."
Ovviamente, visto che i Saxon non riescono proprio - a quanto pare - a stare fermi un attimo, con il lavoro in studio praticamente in dirittura d'arrivo hanno subito organizzato un minitour natalizio di tre date. Una sarà in Svizzera (Berna, 7 dicembre) con Motorhead ed Edguy, mentre le altre due in Olanda (Haarlem e Roermund, 8 e 9 dicembre) con i Crimes of Passion.
La band, inoltre, ha preparato una sorpresa per i fan: "Tutti quelli che verranno ai due concerti che faremo da headliner [quelli in Olanda - ndr] riceveranno un regalino di Natale e poi vi promettiamo che vi suoneremo almeno una nuova canzone del disco in uscita!".
Il nuovo album, il cui titolo non è ancora noto, è previsto per il mese di febbraio del 2013.