Rockol30

Marco Ligabue: dopo i Rio la carriera solista

Marco Ligabue: dopo i Rio la carriera solista

Iniziano a chiarirsi i termini della separatazione tra Marco Ligabue, chitarrista e fratello di Luciano, e i Rio, band nella quale l'artista ha militato per dieci anni: dopo le informazioni contenute nel messaggio postato dallo stesso artista sulla propria pagina personale di Facebook durante il weekend, un comunicato stampa diffuso nella mattinata di oggi ha spiegato come né Marco né la sua ex band abbandoneranno la carriera musicale.

"Sono stati anni indimenticabili", ha fatto sapere il chitarrista, "Ma, avendo maturato in quest’ultimo periodo idee diverse, per non andare ad intaccare la magia di quello che è stato, abbiamo serenamente deciso di andare ognuno per la propria strada: gli altri tre con il nome Rio, io con un nuovo progetto da individuare nei dettagli (riservandomi  le canzoni da me interamente scritte)".

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.