Rockol30

Concerti, Aerosmith: parte dagli USA il nuovo tour. Il calendario completo.

Concerti, Aerosmith: parte dagli USA il nuovo tour. Il calendario completo.
Credits: Fin Costello

Live Nation, il colosso mondiale dell'intrattenimento musicale dal vivo che cura gli interessi live di Steven Tyler e soci, ha annunciato oggi la branca nordamericana della nuova tournée degli Aerosmith, che - nel caso i programmi elaborati dalla band in studio dovessero non subire ritardi - servirà da volano promozionale al lancio sul mercato nella nuova fatica in studio dell'ensemble di Boston: il gruppo, infatti, tornerà on the road il prossimo 16 giugno a Minneapolis per un tour nelle arene - battezzato "Global warming", "riscaldamento globale" - che li terrà impegnati fino al prossimo 8 agosto.

"I vecchi Aerosmith sono tornati per vendicarsi, per prendervi a calci nel culo e per farsi le vostre madri", ha commentato Tyler, al quale ha fatto eco un decisamente più pacato Joe Perry: "Non vedo l'ora di riportare questo gruppo a casa (gli ultimi concerti del gruppo si sono tenuti tra Giappone e Sudamerica, ndr): mi sembra di essere stato via per troppo tempo...". Ad aprire gli show del gruppo sono stati chiamati i quasi altrettanto veterani Cheap Trick. "Dopo i live in Giappone e in America Latina non vedevano l'ora di tornare davanti ai nostri fan", ha riferito il bassista Tom Hamilton: "Ovviamente nella scaletta dei concerti non mancheranno i classici e le hit, ma molto probabilmente suoneremo anche qualche pezzo nuovo che stiamo registrando in studio. Non vedo l'ora di andare a Minneapolis". Queste, ad oggi, me date confermate:

giugno
16 -- Minneapolis, Minn. (Target Center)
19 -- Cleveland, OH (Quicken Loans Arena)
22 --  Chicago, Ill. (United Center)
27 -- Toronto, ON (Air Canada Centre)

luglio
1 -- Uniondale, NY (Nassau Coliseum)
3 -- Bristow, Va. (Jiffy Lube Live)
5 -- Detroit, Mich. (The Palace of Auburn Hills)
7 -- Milwaukee, Wis. (Marcus Amphitheater, Summerfest)
17 -- Boston, Mass. (TD Garden)
21 -- Philadelphia, Pa. (Wells Fargo Center)
24 -- East Rutherford, NJ (IZOD Center)
26 -- Atlanta, Ga. (Philips Arena)
28 -- Dallas, Texas (American Airlines Center)
30 -- Houston, Texas (Toyota Center)

agosto
1 -- Denver, Colo. (Pepsi Center)
4 -- Oakland, Calif. (Oracle Arena)
6 -- Los Angeles, Calif. (Hollywood Bowl)
8 -- Tacoma, Wash. (Tacoma Dome)
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.