Subsonica, 15 anni fa il primo album: scopri le date del tour europeo e italiano

A marzo del 2011 la pubblicazione del loro nuovo album di inediti "Eden", in primavera il tour, in estate i Festival. In autunno il tour acustico, in inverno la ripubblicazione di "Eden" in versione "The new Eden", ed ora un nuovo tour - come già anticipato da Rockol - questa volta anche europeo, per festeggiare quindici anni dalla pubblicazione del loro primo album omonimo uscito nel 1997: i Subsonica sono inarrestabili, e dopo le date in Europa torneranno in Italia per continuare i festeggiamenti con il pubblico di sempre. La band partirà domani per una tournée che toccherà il 15 marzo Mendrisio, Svizzera, il 17 marzo Bruxelles, il 19 Berlino, il 27 Londra, il 28 Parigi, il 30 Barcellona, il 31 marzo Madrid, il 21 aprile Mantova, il 23 il Forum di Milano, il 26 Torino, il 27 Bologna e il 28 il Palalottomatica di Roma.
Dal vivo Samuel e compagni riproporranno brani tratti da "Subsonica", album d'esordio della band torinese portato al successo da singoli come "Radioestensioni" e "Cose che non ho", ma suoneranno anche altri brani del passato e canzoni inserite nel loro ultimo album "Eden".
Lo scorso 22 novembre la band ha pubblicato "The new Eden" , ristampa del precedente disco uscito lo scorso marzo. Il disco contiene due nuovi brani come "La scoperta dell'alba", scritta dalla band torinese per l'omonimo film di Susanna Nicchiarelli con Margherita Buy, e "Up patriots to arms", cover di Franco Battiato. "The new Eden" è stato anticipato dal nuovo singolo "Quando" già presente in "Eden" e contenuto nella ristampa anche in versione acustica.