Rockol30

Red Hot Chili Peppers, all'improvviso prime prove di nuovo album

Red Hot Chili Peppers, all'improvviso prime prove di nuovo album

Per il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers occorrerà attendere cinque anni, come tra l'ultimo "I'm with you" e il precedente "Stadium arcadium", o quattro anni come tra "Stadium" e "By the way"? Certo, non sono ancora tempi biblici alla Guns N'Roses, ma i Chilis se la prendono comoda. Stavolta però esiste qualche segnale che farebbe - il condizionale è d'obbligo - pensare a una scadenza più ravvicinata. Il batterista Chad Smith ha infatti riferito a fonti USA che lo stop al tour del gruppo, deciso per dar tempo al cantante Anthony Kiedis di riprendersi dopo un intervento chirurgico ad un piede, è servito per buttare giù un po' di idee nuove. Chad ha riferito che lui, il bassista Flea e l'ultimo arrivato, il chitarrista Josh Klinghoffer, si sono trovati a Los Angeles durante la pausa e sono scaturiti degli spunti. "Abbiamo provato un po', sono venute fuori delle idee e nuove idee per delle canzoni e robe simili. Abbiamo suonato insieme per due settimane, è stato davvero divertente", ha affermato Chad. "E' andata alla grande, sono emerse cose fluide e in maniera naturale. Abbiamo mandato a Kiedis un CD con la roba fatta e ci ha detto che gli piaciuta moltissimo. Cose simili fanno bene, vanno bene per il morale e per il futuro. E il futuro è luminoso". Dunque ci sono speranze d'avere un nuovo disco senza aspettare anni e anni? "Penso di sì", ha affermato Smith. "Perlomeno spero. Di solito sul pianeta Chili Peppers non abbiamo mai avuto una pausa così lunga in un tour. Prima, se avevamo un mese di pausa, non ci saremmo mai trovati per comporre idee per delle canzoni; abbiano sempre scritto pezzi
quando era il momento giusto per il ciclo di un album. Ma stavolta tutti volevano suonare. E' stato ottimo. Sono arrivato in città e gli faccio:
'Hey ragazzi, rimango qui per due settimane. Vi va di trovarci e suonare?'. E tutti: 'Ma vai! Ma certo, suoniamo'. Quindi è un buon auspicio per il futuro".

[acquista qui la discografia dei Red Hot Chili Peppers]

[leggi qui i testi delle canzoni dei Red Hot Chili Peppers]

Contenuto non disponibile








I Chilis si stanno intanto preparando alla loro inclusione nella Rock and Roll Hall of Fame che si terrà il prossimo 14 aprile. Forse ci saranno anche "vecchi" membri della band. Smith però ha detto che John Frusciante non sarà della partita.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.