Rockol30

Nuovo album d'inediti per non dimenticare Aaliyah

Nuovo album d'inediti per non dimenticare Aaliyah

Presto uscirà un nuovo album d’inediti della compianta Aaliyah. La cantante, morta undici anni fa in seguito ad un incidente aereo alle Bahamas, aveva pubblicato il suo ultimo album “Aaliyah” nel 2001. La notizia del nuovo materiale arriva dal produttore Jeffrey “J-Dub” Walker che ieri via Twitter ha scritto: “Ho ricevuto una splendida notizia. La canzone intitolata “Steady ground” sulla quale avevo lavorato anni fa, uscirà sul prossimo album d’inediti”. Inizialmente previsto nell’ultimo disco in studio di Aaliyah, il pezzo è stato escluso perchè le parti vocali sono andate perdute. “Era previsto come singolo in uscita dopo “Rock the boat”, ma mentre eravamo in fase di missaggio in qualche modo ci siamo persi la registrazione della voce. Perciò quella che sentirete in ‘steady ground’ è Aaliyah versione demo”, ha spiegato Walker in un’intervista. Non ci sono altri dettagli sull’album che, oltre a “Steady ground”, dovrebbe contenere altre canzoni mai pubblicate prima.

In un recente speciale in onda sul canale E! Entertainment, il produttore Timbaland ha rivelato d’essere stato innamorato della cantante per alcuni anni e di essere stato devastato dalla notizia della sua tragica morte.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.