Susan Boyle ha aperto la porta di casa ad un reporter della rivista "Big Issue" per mostrare la villa che ha recentemente acquistato per la somma di 300.000 sterline, circa 348.000 euro. La casa, per i parametri di Blackburn in Scozia dove sorge, viene considerata lussuosa e così SuBo ha anche comprato uno zerbino con la scritta "The posh house". Le foto pubblicate dalla rivista benefica mostrano il Fenomeno all'ingresso nell'atto di ricevere, in cucina mentre si versa il tè e in salotto accanto al pianoforte. Tutto è nuovo di zecca. La cucina è immacolata, il piano lucido, l'ingresso impeccabile. Forse perché la figlia del minatore non ci abita e la adopererà molto raramente. La Boyle ha infatti spiegato allo stupito intervistatore che, nonostante i soldi spesi, si trova enormemente più a suo agio nella vecchia e molto più piccola casa popolare in cui è cresciuta. Quella nuova la lascia gratuitamente ai parenti ed amici che avranno voglia di sfruttarla. La signorina Boyle, che secondo indiscrezioni può contare su un capitale prossimo agli 8 milioni di sterline, circa 9.300.000 euro, ha riferito d'essere molto affezionata all'alloggio comunale anche se ormai è datato. Una foto pubblicata dal "Daily Mail" mostra la casa che Susan non vuole abbandonare: si tratta di una palazzina grigia e piuttosto triste, col bidone dell'immondizia di fianco al portoncino d'ingresso. Lo scorso 13 novembre SuBo è entrata direttamente al numero uno della classifica britannica con il suo terzo album, "Someone to watch over me", che ha aperto con 72.000 copie. Nello scorso ottobre l'artista, che non è mai stata fidanzata, ha riferito di sentirsi un po' sola.
"A tutti noi piace l'idea di condividere la nostra vita con qualcuno che ti protegga e badi a te", ha detto la scozzese intervistata da un
quotidiano londinese. "Sono spesso sola, e quella persona speciale ancora non si è fatta avanti. Attraverso la posta mi sono arrivate delle proposte, e devo dire che qualcuno di molto carino c'è. Dicono cose del tipo 'ho visto il tuo video su YouTube e penso che tu mi piaci, vivo anch'io da solo e ho bisogno di qualcuno'. C'è anche qualcuno che mi ha mandato delle foto...oh mio Dio, diciamo solo che non erano adatte per una tipa come me".