Rockol30

Justice, ascolta il nuovo singolo 'Audio, video, disco'

Come annunciato lo scorso 23 agosto da Rockol, i Justice sono in procinto di dare alle stampe l’atteso seguito di "†" del 2007. Il nuovo album del duo electro francese si intitolerà “Audio, video, disco” e verrà pubblicato il prossimo 25 ottobre.
Ora, dopo il primo singolo “Civilization”, uscito lo scorso 4 aprile, Gaspard Augé e Xavier de Rosnay hanno deciso di pubblicare come secondo estratto dal loro capitolo discografico la title-track “Audio, video, disco”. Il brano, ascoltabile in anteprima qui, verrà stampato ufficialmente come singolo il 19 settembre e conterrà anche due remix ad opera di Para One e Mickey Moonlight.



A detta del duo, i brani contenuti nel lavoro di prossima uscita sono ispirati alle sonorità del rock anni Settanta, in particolare alle melodie di gruppi storici come Led Zeppelin, Who e Blue Oyster, che i Justice ascoltavano durante la fase compositiva del disco. "Non abbiamo cambiato genere musicale ma tentato di aggiungere nuovi elementi ai nostri pezzi. Le sonorità dei Led Zeppelin e degli Who sono da sempre nelle nostre corde, sono band che amiamo molto, e ci siamo ispirati moltissimo a loro per comporre le tracce del disco in uscita."

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.