Rockol30

All'asta il 9 agosto cappello e occhiali di John Lennon

All'asta il 9 agosto cappello e occhiali di John Lennon

Nello scorso giugno una copia di "Double fantasy" autografata da John Lennon poche ore prima d'essere assassinato era stata venduta per l'equivalente di 27.300 euro. In febbraio era stata battuta la sua Ferrari 330 GT 2+2 Coupé, poco utilizzata. Poco prima l'abito bianco col quale Lennon fu immortalato sulla copertina dell'album dei Beatles "Abbey Road" era stato venduto all'asta in Connecticut alla cifra di 46.000 dollari. Insomma quasi non passa mese senza che emergano consistenti (perché poi ci sono anche quelli minori) memorabilia lennoniani. E' ora la volta di un cappello da cowboy e di un paio di occhiali da sole appartenuti all'ex Fab a metà anni Sessanta. Ad offrirli è Larry Warren, uno statunitense basato a Liverpool, che a sua volta li aveva acquistati da Charlie, zio di John. Il copricapo fu utilizzato da John per il tour nordamericano dei Beatles nel 1965, gli occhiali, di una marca italiana, John li mise nel 1967.





Contenuto non disponibile







Dopo l'uso, John regalò il cappello a Charlie, accompagnandolo con una pistola giocattolo, perché sapeva che adorava i film western. John rimase molto sorpreso quando lo zio, indossato il cappello, gli disse che era troppo largo per lui. Ora il cappello potrebbe raggiungere la quotazione di 9000 euro, mentre gli occhiali potrebbero essere aggiudicati per circa 5000. L'asta si svolgerà il prossimo 9 agosto presso Cameo del Berkshire. Glen Norcliffe della Cameo ha detto: "Si tratta di articoli fantastici e con una provenienza perfettamente
certificata".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.