Rockol30

Eurovision Song Contest di sabato sera, Raphael Gualazzi secondo

Eurovision Song Contest di sabato sera, Raphael Gualazzi secondo

L'Italia tornava all'Eurovision Song Contest (il vecchio Eurofestival) dopo tredici anni, ed è stata premiata. La maratona, svoltasi live a Düsseldorf in Germania e condotta in studio dalle 20.55 di ieri sera su Rai2 da Raffaella Carrà, si è conclusa molto positivamente per i colori del nostro Paese con il piazzamento del nostro candidato, Raphael Gualazzi, al secondo posto. La cinquantaseiesima edizione, che vedeva in campo -tra molte realtà note solamente nelle singole nazioni- anche un pezzo da novanta come i Blue, è stata vinta dal duo dell'Azerbaigian Ell e Nikki (Eldar Gasimov e Nigar Jamal) con 221 punti. Come riporta l'agenzia Ansa, Gualazzi con la sua ''Madness of love'' - versione per il mercato internazionale di 'Follia d'amore' con cui ha vinto la sezione giovani dell'ultimo Festival di Sanremo - ha ribaltato i pronostici della vigilia, conquistando complessivamente 189 punti e superando anche la favorita Svezia che invece si è piazzata al terzo posto con 185 punti. "Abbiamo creduto sin dall'inizio nelle potenzialità di Gualazzi e del suo progetto'', ha affermato al termine della diretta il direttore di Rai2, Massimo Liofredi.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.