Rockol30

Contratto da 1 milione per sconosciuto gruppo di pescatori

Dieci pescatori, cantanti di canzoni di mare per puro diletto, hanno firmato un contratto da 1.100.000 euro dopo essere stati ascoltati per caso dal dirigente di un'etichetta discografica. I lavoratori britannici, che si sono chiamati Fisherman's Friends e pescano nella zona della Cornovaglia, cantano da una quindicina d'anni sia durante la loro occupazione sia in qualche pub della regione. Recentemente Rupert Christie della Universal Music, in vacanza, si è imbattuto in una loro esibizione, tra una birra e l'altra, in un pub di Port Isaac. E ha messo immediatamente sotto contratto i pescatori canterini. I Fisherman's Friends, che -è il caso di dirlo- navigano attorno ai cinquant'anni, pubblicheranno il loro primo album già nel prossimo aprile e in giugno  si esibiranno al festival di Glastonbury.
 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.