Rockol30

Classifiche USA, Susan Boyle prima per la sesta volta. Album a quota 3 milioni

La corsa di "I dreamed a dream" negli USA continua a briglie sciolte. L'album di debutto della 48enne scozzese è al primo posto della chart a stelle e strisce per la sesta settimana consecutiva, mentre intanto le vendite sono arrivate a quota 3.100.000 copie. "I dreamed a dream" della Boyle è il secondo disco più venduto dell'anno negli States, ad una incollatura dalle 3.200.000 copie del primo, "Fearless" di Taylor Swift. Il "sogno" della figlia del minatore potrebbe interrompersi la settimana prossima, quando l'album si scontrerà con l'arrivo di "Animal" di Ke$ha. Per ora gli analisti non si sbilanciano e affermano che potrebbe prevalere sia l'uno sia l'altro con vendite comunque modeste e attorno ai 100.000 pezzi smerciati. "The fame" di Lady GaGa guadagna quattro tacche e sale al numero 2, va al numero 3 "The element of freedom" di Alicia Keys, passa dal 2 al 4 "Stronger with each tear" di Mary J. Blige, tiene al 5 l'ultraveterano "Fearless" della Swift. La sola sorpresa della settimana è il rientro in Top 10 di "Ocean eyes" di Owl City, il progetto del musicista fai-da-te Adam Young; il disco, pubblicato in digitale nello scorso luglio ed in formato fisico alla fine di agosto, passa dal numero 14 al dieci. Le vendite di questa settimana fanno segnare un "normale" ma comunque impressionante -55% rispetto a quelle della scorsa settimana ed un -9% rispetto alla simile settimana d'inizio 2009.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.