Rockol30

USA: al via la produzione del primo film 'ufficiale' su Jimi Hendrix?

USA: al via la produzione del primo film 'ufficiale' su Jimi Hendrix?
Credits: Fabio Treves
Finora ogni tentativo di girare un film su Jimi Hendrix che avesse l'imprimatur della famiglia dell'artista è stato vanificato dall'opposizione di Experience Hendrix, la fondazione-azienda che cura -secondo alcuni con eccessiva serietà- al 100% tutto ciò che ha a che fare con lo scomparso chitarrista. Nell'aprile 2006 pareva cosa fatta, con Quentin Tarantino che sembrava aver trovato in Lenny Kravitz il protagonista. Ma non se ne fece nulla. Adesso ad andare alla carica sarebbe la Legendary Pictures, che avrebbe assoldato i produttori Thomas Tull e Bill Gerber e avrebbe affidato il copione a Kenneth Feinberg. Da notare che Tull è anche il presidente di Legendary Pictures, e quindi in pratica ha commissionato a se stesso; Gerber ha lavorato sul recente "Gran Torino" di Clint Eastwood. L'approccio scelto da Legendary Pictures, a quanto pare, è piuttosto singolare: invece di implorare l'OK di Experience Hendrix, arcigna sui diritti del musicista di Seattle, farebbe in ogni caso il film per "costringere" l'azienda a venire a patti.

Legendary Pictures, californiana, ha forti legami col colosso Warner Bros. Experience Hendrix è stata fondata nel 1995 da James "Al" Hendrix, padre di Jimi.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.