Biografia

Gli Aram Quartet sono un quartetto diventato noto grazie alla partecipazione alla versione italiana del talent show musicale X Factor.
Il gruppo è composto da Antonio Maggio, Antonio Ancora, Michele Cortese e Raffaele Simone, tutti di origine pugliese. Si presentano ai provini della trasmissione nel 2008, dove poi vengono seguiti da Morgan e da Gaudì.
Vincono la gara battendo Giusy Ferreri e ottengono così un contratto discografico con la Sony/BMG. Il loro primo singolo “Who (Chi)” è scritto a quattro mani dal cantante dei BluVertigo e da Gaudì, vocal trainer del gruppo. A luglio esce CHIARAMENTE, raccolta di brani altrui interpretati durante le puntate di X Factor. Il primo disco di inediti, IL PERICOLO DI ESSERE LIBERI, esce ad aprile 2009, per la produzione di Lucio Fabbri.

Leggi la biografia completa di Aram Quartet

Discografia di Aram Quartet

Tutti gli album di Aram Quartet, dall'esordio del 2008 fino all'ultimo album.

CHIARAMENTE Sony/BMG
IL PERICOLO DI ESSERE LIBERI Sony/BMG

Tutte le ultime notizie su Aram Quartet

Le ultime recensioni di Aram Quartet

Aram Quartet - IL PERICOLO DI ESSERE LIBERI

Lo scorso anno si aggiudicarono la prima edizione del talent-show “X-Factor”, superando in finale la concorrente Giusy Ferreri. Dopo album di (“ChiARAMente”), il ritiro in studio con il produttore Lucio Fabbri. Oggi i salentini Aram Quartet...
Leggi tutto

Aram Quartet - CHIARAMENTE

Il 27 maggio del 2008 gli Aram Quartet sono stati dichiarati vincitori del format televisivo X-Factor Italia. Il premio? La stampa immeditata del singolo con il quale si sono aggiudicati la prima piazza (“Chi”) ed un grosso budget per registrare...
Leggi tutto