Rockol30

Da oggi è vietato suicidarsi ai concerti

Ricordate una notizia diffusa da Rockol alcuni giorni fa, in cui scrivevamo che un fan gravemente malato degli Hell On Earth aveva manifestato l’intenzione di suicidarsi durante un concerto della band per attirare l’attenzione sul tema dell’eutanasia? Prima di tutto le nostre scuse: il luogo deputato è St. Petersburg sì, ma la cittadina della Florida e non la ben più importante città russa. Fatta ammenda, occorre dire che lo sfortunato fan del gruppo industrial-metal, se davvero volesse tentare la mossa, prevista per sabato 4 ottobre, incontrerebbe alcuni problemi. Il consiglio comunale della località della Florida ha infatti approvato una legge locale che non consente il suicidio per scopi commerciali o di entertainment e vieta la vendita di biglietti per ogni show in cui si manifesti questo genere di intento. Intanto il proprietario della sala in cui si sarebbe dovuta esibire la band, David Hundley, ha annullato il concerto. Ma il leader del gruppo, Billy Tourtelot, non si dà per vinto ed ha annunciato che tutto andrà avanti ugualmente; il luogo del concerto, in cui sarà ospitato il discutibile gesto (a meno che non si tratti di una trovata pubblicitaria), sarà comunicato ai fan solo all’ultimo momento. Gli Hell On Earth stanno promuovendo il loro ultimo album uscito su indie, “All things disturbingly sassy”.
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.