Rockol30

Il chitarrista dei Pearl Jam confessa: 'Ho il morbo di Crohn'

Il chitarrista dei Pearl Jam confessa: 'Ho il morbo di Crohn'
Credits: Danny Clinch
Mike McCready, il chitarrista dei Pearl Jam, ha confessato d'essere affetto dal morbo di Crohn da quindici anni. Il "lead guitarist" della band ne ha parlato pubblicamente a Seattle al terzo raduno dell'ente nazionale (il CCFA) che si occupa di questa malattia. McCready, 37 anni, ha affermato d'aver trovato il coraggio di parlarne solo lo scorso autunno, dopo essersi incontrato e confrontato con altre persone col suo stesso problema. Il musicista, per tentare di arginare il morbo, per il quale attualmente non esiste cura certa, assume tre diverse medicine. Il rocker ha coraggiosamente riferito un imbarazzante aneddoto accadutogli sul palco nel 1997 ad Oakland, quando i Pearl Jam "aprirono" per i Rolling Stones: ad un certo punto dovette correre disperatamente nel backstage a cercare un bagno. "Ma certe storie che ho sentito sono ben peggiori della mia", ha detto il musicista. "Mi hanno detto di un ragazzino di 14 anni che ha subito 6 operazioni e non è guarito".
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.