Rockol30

Concerto del Primo Maggio: ecco i primi nomi

Concerto del Primo Maggio: ecco i primi nomi
Credits: Gianni Sibilla
Saranno Claudio Amendola, Paola Cortellesi e Marco Baldini i tre conduttori del tradizionale concerto del Primo Maggio che si terrà in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. La lunga maratona musicale, quest'anno, sarà all'insegna del no alla guerra. “Agli artisti sarà richiesto qualcosa di particolare, per andare oltre alla mera promozione dei loro album”, ha dichiarato Marco Godano, presidente della società organizzatrice dell'evento (la Primo Maggio srl). “Stiamo pensando a presenze di spessore per quella che è ormai la più grande manifestazione dal vivo in Europa. Vorremmo artisti che possano portare un messaggio di pace. Per capirci, quest'anno, se si riproponessero gli Oasis, diremmo: 'No grazie'”.

Tra i musicisti con cui è stata avviata una trattativa ci sarebbero Nick Cave, R.E.M., David Bowie, Sergio Cammariere, Nomadi, Alex Britti, Carmen Consoli, Subsonica, Giorgia e Vinicio Capossela. Sarebbe sfumata invece la possibilità di portare a Roma i Coldplay. (Fonti: Il Messaggero, Corriere della Sera, La Stampa, La Repubblica)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.