Rockol30

«LUCIO BATTISTI, DISCOGRAFIA MONDIALE - Michele Neri» la recensione di Rockol

Michele Neri - LUCIO BATTISTI, DISCOGRAFIA MONDIALE - la recensione

Recensione del 08 ago 2010 a cura di Franco Zanetti

(Coniglio Editore, 640 pagine, 80 euro)

La recensione

Ho due buone ragioni per delegare ad altri – ma non a uno qualsiasi – la recensione di questo tomo epocale. La prima è che non mi riconosco la competenza necessaria per esaminare l’opera nel dettaglio (la prima bis è che avrei bisogno di centinaia di ore di tempo, e questa recensione sarebbe uscita chissà quando); la seconda è che, a pagina 614, si parla di Rockol e di me, il che mi pone in una situazione classica da conflitto d’interessi.

Eccezionalmente, dunque, vi invito a leggere la recensione che su Extra ha scritto e firmato Renzo Stefanel: informata, completa, dettagliata, acuta e (giustamente) pignola.
Grazie dunque a Stefanel e ad Extra, che potete leggere qui: http://www.xtm.it/DettaglioLibriDvd.aspx?ID=10327 (Franco Zanetti)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.