Rockol30

«L.A. WOMAN - Simone Gall» la recensione di Rockol

Un disco fondamentale

L'ultimo album dei Doors

Recensione del 03 nov 2022 a cura di Franco Zanetti

g-publish, 220 pagine, 13 euro

Voto 7/10

La recensione

Della competenza musicale dell'autore abbiamo già detto recensendo i suoi libri sui Guns N'Roses, David Bowie, Roxy Music. Non staremo quindi a ribadirla; lo fa a sufficienza questo nuovo libro di Simone Gall, che esamina nel dettaglio "i Doors nell'atto finale del Re Lucertola", cioè l'album "L.A. Woman", uscito nell'aprile del 1971, ultimo atto della formazione con Jim Morrison ancora in vita.

Inquadrandone la realizzazione e dettagliandone la storia e il contenuto, Gall contestualizza il disco nella parabola espressiva della band, concludendo il libro con un capitolo dedicato alla scomparsa, ancora per molti versi misteriosa, del frontman dei Doors.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.