Rockol30

«OCCHI - Miele» la recensione di Rockol

Miele - OCCHI - la recensione

Recensione del 18 feb 2016

La recensione

Si compone di appena sette canzoni il disco di debutto di Miele, all'anagrafe Manuela Paruzzo, cantautrice siciliana in gara tra le "Nuove Proposte" al Festival di Sanremo 2016 con "Mentre ti parlo", brano scritto insieme ad Andrea Rodini. L'EP, intitolato "Occhi", è stato realizzato con la supervisione artistica dello stesso Andrea Rodini, mentre in cabina di produzione troviamo Placido Salamone, chitarrista già collaboratore di Ornella Vanoni.




Registrato presso gli Auditoria Records di Como da Placido Salamone, poi mixato e masterizzato da Pat Simonini (ingegnere del suono già alle prese con dischi di Eros Ramazzotti, Ligabue, Battiato, Jovanotti e Gianna Nannini), il disco contiene sei brani inediti e una cover: Miele ha voluto omaggiare gli Stadio reinterpretando "Grande figlio di puttana" (scritta da Curreri, Pezzoli, Baldazzi e Dalla e pubblicata dal gruppo di Curreri nel 1981). "Mentre ti parlo", "M'ama non m'ama", "Mastica" e "Parole al vento" portano la firma di Miele e Andrea Rodini, "Questa strada" è stata scritta da Gina Fabiani e Daniele Bazzani, mentre "Gli occhi per vedere" è firmata da Eugenio Sournia.

Tracklist

01. Mentre ti parlo
02. M'ama non m'ama
03. Questa strada
04. Mastica
05. Grande figlio di puttana
06. Gli occhi per vedere
07. Parole al vento

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.