Rockol30

«BAPTIZED - Daughtry» la recensione di Rockol

Daughtry - BAPTIZED - la recensione

Recensione del 03 mar 2014

La recensione


A tre anni di distanza dalla pubblicazione del loro ultimo album in studio, "Break the spell", i Daughtry (la rock band statunitense capitanata da Chris Daughtry) tornano sulle scene con "Baptized"; il disco contiene quindici brani inediti e la sua pubblicazione è stata preceduta da quella del singolo "Long live rock & roll".

Chris Daughtry ha individuato la direzione che il nuovo album della sua band avrebbe dovuto prendere grazie alla collaborazione con i produttori Martin Johnson, Sam Hollander e Claude Kelly (noto, quest'ultimo, per aver già collaborato con Bruno Mars e Whitney Houston). "Avevo bisogno di un cambiamento", ha spiegato Chris presentando il progetto, "ho iniziato ad esplorare nuovi sound che si adattavano bene alla mia voce e mi sono sentito molto ispirato da tutto questo. Probabilmente 'Baptized' è uno dei dischi più entusiasmanti che io abbia mai fatto".

Tracklist

01. Baptized
02. Waiting for Superman
03. Battleships
04. I'll fight
05. Wild heart
06. Long live rock & roll
07. The world we knew
08. High above the ground
09. Broken arrows
10. Witness
11. Traitor
12. 18 years

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.