Rockol30

«PEACE SWORD - Flaming Lips» la recensione di Rockol

Flaming Lips - PEACE SWORD - la recensione

Recensione del 12 nov 2013

La recensione

A pochi mesi di distanza dal loro ultimo album “The terror”, i Flaming Lips sono già pronti a tornare con una nuova pubblicazione, l'EP “Peace sword”. L'occasione è l'uscita del film “Ender's game”, pellicola di fantascienza che ha come protagonista Harrison Ford ed è ispirata al romanzo sci-fi "Il gioco di Ender", scritto da Orson Scott Card nel 1985 (e che diede inizio a una serie di volumi con Ender come protagonista). La title track "Peace sword (open your heart)" è stata scritta appositamente per la colonna sonora del film, mentre gli altri cinque brani sono stati composti sull'onda dell'entusiasmo per l'argomento trattato dall'opera del regista sudafricano Gavin Hood (già vincitore di un Oscar come migliore film straniero nel 2005 con “Il suo nome è Tsosti”). Musicalmente si resta nei territori psichedelici e lisergici di Wayne Coyne e soci, anche se con alcuni episodi più lo-fi rispetto al solito come ad esempio “Is the black at the end good” o altri quasi prog (“Think like a machine, not a boy”). "Peace sword", già disponibile in digital download, uscirà su vinile e CD in occasione dell'edizione del Record Store Day per il Black Friday (29 novembre).

Tracklist

01. Peace sword (open your heart)
02. If they move, shoot 'em
03. Is the black at the end good
04. Think like a machine, not a boy
05. Wolf children
06. Assassin beetle – the dream is ending

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.