«SIG. BRAINWASH - Fedez» la recensione di Rockol

Fedez - SIG. BRAINWASH - la recensione

Recensione del 18 mar 2013

La recensione

Lo scorso dicembre Fedez è stato uno dei protagonisti della prima edizione italiana degli Mtv Hip Hop Awards, aggiudicandosi il premio per la miglior canzone (“Faccio brutto”) e guadagnandosi altre tre nomination.

Un'ascesa confermata dal primo singolo del nuovo album: il videoclip di “Cigno nero”, brano che gode della partecipazione di Francesca Michielin, riceve in una settimana oltre 3 milioni di visualizzazioni su YouTube, battendo il precedente primato italiano di Emis Killa con “Parole di ghiaccio”.
“Sig. Brainwash” non è da meno e dopo la prima settimana di uscita balza in testa alla classifica degli album più venduti. Grandi soddisfazioni per il giovane rapper milanese che in questo disco alterna pezzi tipicamente hip-hop, ad altri maggiormente melodici e pop, mentre i testi spaziano da temi sociali come politica e disoccupazione, ad altri più personali. Alla realizzazione del secondo capitolo discografico di Fedez hanno partecipato altri importanti ospiti come Elio (“Alfonso Signorini (eroe nazionale)”, J-Ax (“Sembra semplice”), Guè Pequeno (“Pensavo fosse amore e invece...”), Danti dei Two Fingerz (“Milano bene”), Dargen D'Amico (“Ragazza sbagliata”), i Punkreas (“Santa Madonna”) ed il collettivo electro-funk dei RESET! (“L'arte di accontentare”).

TRACKLIST

03. Alfonso Signorini (eroe nazionale) Feat. Elio
04. Cigno nero Feat. Francesca Michielin
07. Sembra semplice Feat. J-Ax
08. Pensavo fosse amore e invece… Feat. Guè Pequeno
10. Mentine
11. Single a vita Feat. Danti vs Simon de Jano
14. Milano bene Feat. Danti
15. Ragazza sbagliata Feat. Dargen D’Amico
17. Santa Madonna Feat. Punkreas
19. L'arte di accontentare Feat. RESET!
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.