Rockol30

«WONDERFUL GLORIOUS - eels» la recensione di Rockol

eels - WONDERFUL GLORIOUS - la recensione

Recensione del 01 gen 2013

Voto 7/10

La recensione

“Wonderful glorious” rappresenta una tappa importante nella discografia degli eels essendo il decimo capitolo della carriera musicale di uno dei più burberi, geniali, strani e prolifici songwriter americani: Mr E. Molte cose sono cambiate dal 1996, anno di pubblicazione del loro album di debutto “Beautiful Freak: E si è alternato mille volte tra chitarra acustica e quella elettrica, si è diviso dai musicisti con cui aveva iniziato questa avventura e a cambiato decine di band, ma ora sembra averne trovato finalmente una che gli calza a pennello. Dopo tre dischi e un doppio tour mondiale insieme ai suoi fidi compagni The Chet, P-Boo, Koool G Murder e Knuckles, E ha costruito uno studio di registrazione, “The compound”, dentro casa sua e, per la prima volta ha condiviso con il resto della band la scrittura dei nuovi brani, un ruolo che aveva sempre gelosamente tenuto per sé. Grazie a questa inedita collaborazione che il nuovo album senza perdere il filo conduttore melodico di tutta la carriera di E si stacca dal passato proponendo sonorità e arrangiamenti inediti. Una collaborazione che ha portato nuova linfa nelle tredici canzoni di “Wonderfloul Glorious”, che si dividono tra rock, blues e folk, ma propongono anche sprazzi funky e pop.
Il disco è disponibile sullo store online degli Eels in una versione Deluxe contenente inediti e brani registrati dal vivo.

Tracklist

01. Bombs away
02. Kinda fuzzy
03. Accident prone
04. Peach blossom
05. On the ropes
06. The turnaround
07. New alphabet
08. Stick together
09. True original
10. Open my present
11. You're my friend
12. I am building a shrine
13. Wonderful, glorious

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.