Rockol30

«18 MONTHS - Calvin Harris» la recensione di Rockol

Calvin Harris - 18 MONTHS - la recensione

Recensione del 07 gen 2013

La recensione

Calvin Harris è uno dei produttori più in voga della scena electro-pop mondiale: grazie ai propri pezzi, ma soprattutto per merito dei brani che ha prodotto per artisti come Kylie Minogue, Rihanna e Ke$ha.

“18 months” è il suo terzo disco, lanciato da una serie di singoli che hanno cominciato ad uscire fin dall'estate del 2011 e si conferma come l'album più pop e spensierato dell'artista scozzese, anche se contaminato dai diversi ospiti che partecipano in veste di vocalist: da Kelis in “Bounce” a Ne-Yo in “Let's go”, passando per Rihanna (“We found love”), il rapper britannico Example (“We'll be coming back”), Nicky Romero (“Iron”), Ellie Goulding (“I need your love”), Tinie Tempah (“Drinking from the bottle”), la rossa Florence Welch (“Sweet nothing”) e Dizzee Rascal (“Here 2 China”).
Il disco, che giunge tre anni dopo “Ready for the weekend”, è stato co-prodotto da Dillon Francis e Nicky Romero.

Tracklist

01. Green Valley
02. Bounce
03. Fell so close
04. We found love
05. We'll be coming back
06. Mansion
07. Iron
08. I need your love
09. Drinking from the bottle
10. Sweet nothing
11. School
12. Here 2 China
13. Let's go
14. Awooga
15. Thinking about you

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.