Rockol30

«ATOMIC ROCK - Crooks» la recensione di Rockol

Crooks - ATOMIC ROCK - la recensione

Recensione del 15 ott 2012

La recensione

I Crooks si sono conquistati negli anni un posto di riguardo nel panorama punk-rock italiano (e non solo). Grazie a quattro dischi, a concerti in giro per tutta l'Europa e aperture per gente come The Datsuns, Ash e No Means No, la formazione milanese ha sviluppato una propria miscela di atmosfere in bilico tra la New York punk di Ramones e Dolls, il rock'n'roll e l'hard-rock.

“Atomic rock” è il titolo del loro nuovo capitolo discografico, un album nel quale il loro collaudato sound viene contaminato da fiati, maracas e pianoforte in alcuni episodi, mentre in altri incontra durissime sonorità hardcore ed in altre ancora abbraccia la lezione di band come Beatles e Rolling Stones.

Tracklist

01. 2nd chance
02. 989
03. Smash it up
04. Once twice millions of times
05. Allright!
06. Kneel down
07. Opportunities
08. F.F. R'n'R
09. Jupiter's party
10. Victim of the circumstances
11. Piccolo uomo

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.