«LUPERCALIA - Patrick Wolf» la recensione di Rockol

Patrick Wolf - LUPERCALIA - la recensione

Recensione del 27 giu 2011

La recensione

“Ci sono quattro episodi più malinconici su questo album. Per il resto è un lavoro molto gioioso, incentrato sull'amore più profondo. E' un disco romantico ed estremamente onesto, perchè ogni storia che racconto qui è assolutamente vera”. Con queste parole Patrick Wolf ha presentato il suo nuovo capitolo discografico “Lupercalia”, album che giunge a due anni di distanza da “The bachelor”, lavoro che lo ha lanciato definitivamente nel panorama rock internazionale.

Il 28enne britannico presenta oggi undici nuovi brani (compreso il singolo “Time of my life” pubblicato ancora lo scorso dicembre) in cui le sonorità chamber-pop di Wolf si fanno maggiormente ariose e accessibili, nascondendo le atmosfere da crooner che avevano fino ad oggi caratterizzato le sue produzioni. In merito al titolo dell'album, che inizialmente avrebbe dovuto intitolarsi “The conqueror” ed uscire nei primi mesi del 2010, il cantautore inglese ha dichiarato: “Lupercalia è un'antica festa della fertilità e dell'amore che si teneva intorno al giorno di San Valentino. L'ho trovato un titolo molto adatto”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.