Rockol30

«ENGLAND KEEP MY BONES - Frank Turner» la recensione di Rockol

Frank Turner - ENGLAND KEEP MY BONES - la recensione

Recensione del 06 giu 2011

La recensione

Frank Turner è stato per cinque anni, dal 2000 al 2005, il frontman dei Million Dead, affermata formazione punk-hardcore britannica. Dopo lo scioglimento del gruppo, il musicista classe 1981 decide di imbracciare la chitarra acustica e di avvicinarsi al genere folk-punk.
“England keep my bones” è il titolo del suo terzo album solista, un lavoro registrato in uno studio situato nella parte nord di Londra e composto dall'artista prevalentemente in tour.
Questo nuovo capitolo discografico include dodici brani maggiormente intimi e vicini a sonorità folk-rock rispetto ai precedenti lavori: da segnalare la partecipazione di Franz Nicolay degli Hold Steady come seconda voce nel brano “Wessex boy”. Il titolo dell'album è una frase tratta dal famoso dramma di William Shakespeare “Re Giovanni”.

Tracklist

01. Eulogy
02. Peggy sang the blues
03. I still believe
04. Rivers
05. I am disappeared
06. English curse
07. One foot before the other
08. If I ever stray
09. Wessex boy
10. Nights become days
11. Redemption
12. Glory hallelujah

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.