Rockol30

«SING IT LOUD - K.D. Lang» la recensione di Rockol

K.D. Lang - SING IT LOUD - la recensione

Recensione del 02 mag 2011

La recensione

“Sing it loud” è il titolo del nuovo album della cantautrice canadese K.D. Lang. A tre anni di distanza da “Watershed”, la musicista ha deciso di chiedere manforte al produttore Joe Pisapia (autore della title-track e co-autore di ben sei brani), nei cui studi di Nashville sono avvenute le registrazioni di questo nuovo capitolo discografico e con il quale ha selezionato la band a sua disposizione per le sessioni d'incisione: Daniel Clarke (tastiere), Joshua Grange (chitarra baritona e dobro), il bassista Lex Price (Mindy Smith, Peter Bradley Adams) e il batterista/percussionista Fred Eltringham (The Wallflowers).

Il risultato sono dieci brani nei quali emerge la grande capacità di scrittura della cantante nordamericana, episodi in bilico tra sonorità country e pop, caratterizzati dalla voce di Kathryn (questo il suo vero nome).
Da segnalare inoltre una cover di “Heaven” dei Talking Heads, canzone tratta dall'album “Fear of music” del 1979. La pubblicazione è disponibile in una versione speciale acquistabile sul sito ufficiale della cantante (kdlang.com), contenente quattro bonus track inedite.

Tracklist

01. I confess
02. A sleep with no dreaming
03. The water's edge
04. Perfect word
05. Sugar buzz
06. Sing it loud
07. Inglewood
08. Habit of mind
09. Heaven
10. Sorrow nevermore

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.