«TORNASOLE - Anansi» la recensione di Rockol

Anansi - TORNASOLE - la recensione

Recensione del 28 feb 2011

La recensione

Dopo aver partecipato alla 61esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella sezione Giovani con il brano “Il sole dentro”, Anansi presenta il suo secondo lavoro sulla lunga distanza intitolato “Tornasole”. L'artista trentino, al secolo Stefano Bannò, presenta dieci brani, sia in italiano che in inglese, in cui si incontrano il reggae (la sua prima e più forte passione), ma anche sfumature hip-hop, folk e rock. Alla realizzazione del nuovo disco hanno partecipato ospiti come Frankie Hi-Nrg (“La realtà”), Bunna degli Africa Unite (“Can't stop my music”) e la band dei Bastard Sons Of Dioniso (“Carpe diem”).

Anansi collabora dal 2009 con Roy Paci, con il quale ha lavorato ad alcuni episodi del suo ultimo album “Il latinista” e suonato dal vivo anche in città come New York e Los Angeles.
Così Anansi ha illustrato il titolo del suo lavoro: “Il tornasole riporta 10 diverse gradazioni di colore. Così come in ognuna delle 10 canzoni del disco ho voluto mettere un colore differente.”

TRACKLIST

04. Musa
08. Can't stop my music
09. Carpe diem
10. King of kings
11. Sunshine of my day
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.