«NORTH - Darkstar» la recensione di Rockol

Darkstar - NORTH - la recensione

Recensione del 29 nov 2010

La recensione

Darkstar è il nome di un trio londinese nato nel 2007 dall'incontro tra James Young e Aideen Whaley e completato nel 2010 dall'ingresso del vocalist James Buttery. Dopo gli ottimi consensi ricevuti con diversi singoli (su tutti “Aidy's girl is a computer") ecco ora il primo lavoro sulla lunga distanza, edito dall'etichetta Hyperdub (Kode9, Burial). “North” è un lavoro composto da dieci canzoni nelle quali il dubstep incontra la new-wave malinconica, l'indie-tronica, kraut-rock e persino echi più pop, con riferimenti ad artisti come l'ultimo Four Tet e Kraftwerk.

TRACKLIST

01. In the wings
02. Gold
03. Deadness
04. Aidys girl is a computer
05. Under one roof
06. Two chords
07. Ostkreuz
09. When it's gone
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.