«UNEXPECTED - Olen Cesari» la recensione di Rockol

Olen Cesari - UNEXPECTED - la recensione

Recensione del 22 nov 2010

La recensione

“Unexpected” è il titolo del primo disco di Olen Cesari, violinista di origine albanese, da moltissimi anni residente a Roma.

Dopo molti lavori nella musica classica, diverse collaborazioni cinematografiche e con artisti come Franco Califano, Lucio Dalla, Sergio Cammariere ed altri ancora, Olen ha deciso di esordire in proprio. In realtà ci sono molti amici che hanno deciso di coadiuvarlo in questo progetto che prevede tredici canzoni, ognuna dedicata (o proveniente) ad una nazione del mondo: infatti nove sono rivisitazioni di brani popolari tradizionali, mentre quattro sono inediti e composti dallo stesso Cesari. Ecco allora gli stessi Dalla e Cammariere in “Anema e core” (Italia), il trombettista Fabrizio Bosso in “Sweet Georgia Brown” (Usa), la brasiliana Rosalia De Souza per “Aguas de marco”, Tony Levin al basso in “Dreamtime” (Australia, uno degli inediti), l'ambasciatrice della canzone albanese Elsa Lila in “A Kane uje ato burime”, Massimo Di Cataldo in “On namah shivaya” (India, un altro degli inediti).

TRACKLIST

01. Csardas monti - Ungheria
02. Anema e core - Italia
03. A kane uje ato burime - Albania
04. Dervish - Turkey
05. Dreamtime - Australia
06. Kalinka - Russia
07. Sweet Georgia Brown - Usa
08. Shaka - Costa d'Avorio
09. Hava nagila - Israel
10. Libertango - Argentina
11. Aguas de março - Brasile
12. Guantanamera - Cuba
13. On namah shivaya - India
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.