Rockol30

«6: COMMITMENT - Seal» la recensione di Rockol

Seal - 6: COMMITMENT - la recensione

Recensione del 29 set 2010

La recensione

Sono trascorsi già tre anni dall'ultimo album di inediti di Seal, quel “System” che lo riportò al sound electro-pop degli esordi. Eppure in questo periodo il cantante inglese di origini nigeriane non è affatto scomparso dalle scene, anzi, ha dato alle stampe un album di cover di grande successo intitolato “Soul” ed una raccolta con le sue canzoni più famose (“Hits”).

Ora ecco “Seal 6: committment”, sesto capitolo discografico firmato dal marito della modella Heidi Klum, un lavoro in cui Seal torna ad approcciarsi con ballate soul-pop dal sound orchestrale, canzoni disegnate su misura per mettere in risalto le indubbie doti vocali del cantante. Il lavoro è stato prodotto da David Foster, già la fianco di nomi come Michael Bublè, Celine Dion, Barbra Streisand e Andrea Bocelli.

Tracklist

01. If I'm any closer
02. Weight of my mistakes
03. Silence
04. Best of me
05. All for love
06. I know what you did
07. The way I lie
08. Secret
09. You get me
10. Letting go
11. Big time

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.