Rockol30

«BLACK LIGHT - Groove Armada» la recensione di Rockol

Groove Armada - BLACK LIGHT - la recensione

Recensione del 02 apr 2010

La recensione

“Black light è il lato più oscuro dei Groove Armada, finalmente emerso dopo dodici anni di carriera”. Così Andy Cato, metà del duo electro inglese dei Groove Armada, annunciò qualche mese fa l'imminente uscita del sesto lavoro in studio dell'ormai collaudato progetto.

Con questo lavoro la formazione si addentra in territori fino ad oggi inesplorati, tutte quelle sonorità new-wave e synth-pop tipiche degli anni Ottanta, con riferimenti che vanno dai New Order a Gary Numan, passando per i Roxy Music.
Proprio Bryan Ferry (in “Shameless”) è uno dei vocalist più noti ospitati dai GA in “Black light”, insieme a Nick Littlemore degli Empire Of The Sun (in ben quattro episodi) e Will Young (“History”).

Tracklist

01. Look me in the eye sister
02. Fall silent
03. Just for tonight
04. Not forgotten
05. I won't kneel
06. Cards to your heart
07. Paper romance
08. Warsaw
09. Shameless
10. Time & space
11. History

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.